Soccorso a Mezzavalle…


DSCN9497(Corriere Adriatico – 02.08.09)

……

La paura a Mezzavalle
La mattinata di ieri, peraltro, è stata caratterizzata dalla richiesta di soccorso di una persona che si era sentita male a Mezzavalle. Attorno alle 11,30, sul molo sono arrivati i mezzi della Protezione Civile di Numana, con i bagnini che hanno provveduto a sgombrare il molo. E da Mezzavalle è arrivato un altro mezzo con a bordo un uomo bisognoso di cure, molto probabilmente per una forte colica renale.
Il malcapitato è stato fatto salire poi sull’ambulanza della Croce Gialla di Camerano, verso l’ospedale di Torrette.
Il solito tutto esaurito
E’ stato un sabato pieno di gente. Sin dalle prime ore del mattino i parcheggi sono andati esauriti ed è stato possibile trovare un po’ di refrigerio in un’acqua bella e trasparente (non per niente il giorno prima testimone dell’evoluzione di una ventina di delfini arrivati quasi fin sulla riva) solo grazie alla spola dei bus-navetta.

Forse qualcuno pensava che, a cavallo del mese, le presenze potessero diminuire, in concomitanza delle ferie degli anconetani che in questo periodo si recano in montagna od in altri lidi. Ma non è stato così – come conferma il parcheggiatore Sergio. “Continua ad arrivare tanta gente, sin dalle prime ore della giornata – dice -, segno che Portonovo è ormai una stella indiscussa. Quest’anno – prosegue- abbiamo notato la presenza di molti più stranieri, soprattutto nordici (olandesi o danesi) che si dicono stupefatti dalla bellezza del posto. Anche se non proprio a loro agio dalla ristrettezza degli arenili”.